CHI SIAMO

Bambole Spettinate & Diavole Del focolare
è stato fondato ed è gestito da:

Pin@

Classe ’85, ingegnerA, amante di tutto ciò che è gotico, pettinatrice di gatti, divoratrice di libri. Metallara dalla nascita e karateca. Ama il femminismo perché le parla di libertà.

Gli articoli di Pin@ li trovi qui.

Giulia

Classe 1980, una laurea in economia, un marito, un trasferimento in Olanda nel 2008, un figlio e una figlia, due gatti neri e una gran passione per i numeri e la loro interpretazione. Vive e lavora a cavallo di Italia e Olanda.

Gli articoli di Giulia li trovi qui.

Collaborano con noi: 

Irene Starace

Coetanea della legge 194, della legge Basaglia e del caso Moro. Ricercatrice in letteratura giapponese e traduttrice. Segretaria di WILPF (Women’s International League for Peace and Freedom) Italia. Cittadina del mondo

Gli articoli di Irene li trovi qui.

Chiara 

Classe 1986, laureata in storia e critica dell’arte, mamma di una nanetta. Più che il principe azzurro, ha sempre sognato di incontrare il Coniglio Bianco. Scrive articoli in libertà anche su Chiarasututto.

Gli articoli di Chiara li trovi qui

Jenny

Classe ’79 è laureata in civiltà e lingue straniere moderne. Ama l arte in tutte le sue forme e i gatti. Essere femminista per lei è una condizione naturale dell’ essere.

Gli articoli di Jenny li trovi qui.

Vymarna_fairy

Classe ’83 . Femminista da  quando, da piccola, le hanno detto: “questo non lo puoi fare perché sei una femminuccia”. Scrive per legittima difesa e nel tempo libero svolazza nei boschi. Un giorno sarà la regina delle Fate.

Gli articoli di Vymarna li trovi qui.

I nostri progetti grafici sono curati da:

D.A.vide Digital Art

Appassionato di libri e serie tv, affascinato dall’horror, dai miti e dalle creature bizzarre, da tutto ciò che travalica la quotidianità, e la stessa passione lo ha spinto a “scarabocchiare” con photoshop, per creare ciò che non esiste.

Hanno scritto per noi: 

Julia, Vinca, Mary, Silvia Lorusso, Martina, Paola, Morena , Elerigby, Irish Coffee, Emma FenuBabita

Vuoi collaborare con noi? Scrivici! 

10 commenti

  1. Beh, se con voi c’è la mia amica Martina allora vi leggerò senz’altro.

    Scherzo ovviamente, ma è proprio tramite Martina che vi ho conosciuto e quindi, vado a leggere un po’… 🙂

    "Mi piace"

  2. Brave, ho molti più anni di voi e potete immaginare cosa deve essere stato affermare idee come le vostre e metterle in pratica più di 40 anni fa. Ancora oggi se esprimo il mio diritto all’indipendenza e la non necessità di piacere vengo definita “acida” dai coetanei. Non rientra nella loro visione delle cose il fatto che una donna possa esistere per sè stessa, non come prolungamento di un maschio.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.