Cari amici e care amiche,
ho rimandato questo post un numero infinito di volte. Mettere nero su bianco le cose che sto per scrivere, vuol dire accettare un cambiamento e che un periodo si sia concluso.
È abbastanza palese che il blog Bambole Spettinate & Diavole del focolare sia assente dai social da diverso tempo ormai. L’ultimo post pubblicato è datato luglio 2020 e negli ultimi anni non c’è mai stata costanza nel pubblicare articoli.
Il blog è nato come un collettivo, infatti c’è sempre stato sempre stato un gruppo dietro il progetto. Oggi quel gruppo non esiste più, purtroppo ci siamo rese conto che è difficile riuscire a conciliare gli impegni lavorativi e familiari con il blog. Perciò, abbiamo deciso di comune accordo di sciogliere il gruppo. Decisione assai sofferta, ma anche giusta. Ormai non eravamo un collettivo da diverso tempo, nonostante ci siano stati diversi brainstorming in cui cercavamo di spronarci a vicenda.
Ci siamo lasciate in amicizia, consapevoli che non esistono colpe, felici di aver condiviso quest’esperienza insieme.
Quindi, alla fine, sono rimasta solo io, indecisa sul da farsi.
Dopo aver parlato con le ragazze, non mi rimaneva che scrivere un post in cui annunciavo la chiusura, ma in fondo non è quello che voglio. Ho creato questo blog nel 2011. Negli anni ha cambiato forma tante volte, ha visto avvicendarsi diverse ragazze che, con i loro contribuiti, lo hanno impreziosito. Tanti sono stati i progetti che abbiamo lanciato, le richieste che ci avete fatto, le testimonianze che avete deciso di condividere con noi e il nostro pubblico, i ringraziamenti, le critiche costruttive, le discussioni, i suggerimenti …. e dopo quasi dieci anni di onorata carriera, non me la sento di mettere un punto a tutte queste cose.
Io non voglio che Bambole Spettinate & Diavole del Focolare chiuda, nel tempo mi ha dato tanto e ha contribuito a rendermi la persona che sono oggi. Grazie a questo blog ho avuto l’opportunità di conoscere persone fantastiche, di confrontarmi, di crescere, di ampliare le mie conoscenze. Voglio che continui ad essere una voce, fra le tante, che spinga le persone a riflettere su determinate tematiche e che le informi su altre.
Mi rendo conto che non sarà semplice, ma io voglio tentare.
Sicuramente qualcosa cambierà. Ho già delle idee in testa che sto cercando di concretizzare, ma ve ne parlerò più in là, quando avrò deciso in maniera definitiva.
Spero di darvi presto notizie e mi auguro di ritrovarvi fra i lettori.
Un abbraccio a tutti e tutte voi.
A presto!
Pin@
Seguivo con interesse e seguirò ancora! Buon lavoro Marta Ajò
Il giorno mer 10 feb 2021 alle ore 17:22 Bambole Spettinate Diavole del
"Mi piace""Mi piace"
Grazie ❤
"Mi piace""Mi piace"