Anche le donne fanno la cacca

Ebbene sì! Mi dispiace comunicarvelo in questo modo brutale!

Lo so, le vostre esistenze, dopo aver scoperto che Babbo Natale non esiste, saranno nuovamente distrutte dall’infrangersi dell’ennesimo mito, ma purtroppo è così: anche le donne fanno la cacca! Ed è una cosa fisiologica! Non dipende dall’età, dal colore della pelle, dal tipo di estrazione sociale, dall’educazione o dalla statura. Almeno una volta al giorno tutte le donne sono chiamate a rispondere a questo richiamo della natura e a recarsi nel più vicino  bagno per espletare i propri bisogni.

10940551_535311733275487_2876479677709996779_n

A volte capita anche che facciano pipì, vomitino o che occasionalmente possano dar sfoggio della potenza sonora dei propri rutti.

Alcune delle cose sopra descritte vengono  viste come un qualcosa di negativo, almeno secondo la rivista online Parisian Gentleman, che tramite il suo nuovo spot pubblicitario, definito dalla stessa ironico, ci da una visione del mondo maschile e femminile a dir poco fantasiosa e assurda.

Lo slogan del video è “Un mondo senza gentil uomini è un mondo senza signore” e ci vengono proposte una serie di immagini di donne che compiono azioni che sono per lo più associate al mondo maschile: un blando idromassaggio generato dalle proprie flatulenze, ingozzarsi in macchina di cibo diversamente sano, imprecare e fare gestacci di vario tipo, ecc..ecc..  Le immagini del video scorrono accompagnate da “Bella figlia dell’amore”. Un’ antitesi perfetta.

Quale Gentle man che si rispetti vorrebbe mai una delle donne proposte nel video che sembra essere addirittura dotata di un apparato digerente!?

Essere dei gentle man, insomma, è cosa buona e giusta poiché se un uomo rispetta determinati schemi riguardanti l’educazione, lo faranno di rimando anche le donne. Se invece non lo fanno, le donne, si sentiranno chiamate a comportarsi come loro.

Quindi nella visione dei pubblicitari di Parisian Gentleman le donne, oltre a non dover possedere un apparato digerente, sono esseruncoli senza un minimo di personalità, incapaci di gestirsi se non imitando il sesso opposto mentre gli uomini sono considerati come un agglomerato di cattive maniere e abitudini.

Inoltre, molto subdolamente si vanno ad imporre e a rimarcare degli standard e delle regole comportamentali che le brave ragazze dovrebbero rispettare in quanto tutte le azione che vengono illustrate nel video sono comunque considerate negative se fatte da una donna. Quindi basta tifo da stadio con le amiche nell’intimità della propria casa, Stop a serate in giro per locali e guai a sputare per terra!

Davvero mi viene difficile commentare questo video. Lo trovo a dir poco surreale e privo di senso. Senza lo slogan finale sarebbe difficile capire quello che ci vuole trasmettere. Ma soprattutto le buone o le cattive maniere non dipendono dal genere a cui si appartiene. Sono unisex! 

Avevamo bisogno dell’ “ironia” di questo spot ? E voi donne, davvero non avete mai imprecato alla guida della vostra macchina?

Pin@

One comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...