B&D on air

La scorsa settimana siamo state ospiti di Radio Onda d’urto nella trasmissione  radiofonica  Le Beate Lesbiche.

Abbiamo raccontato della nostra iniziativa e presa di posizione nei confronti delle sentinelle: #StopOmofobia, Noi di B&D Leggiamo in tutte le posizioni e abbiamo raccontati i motivi che ci hanno spinto a creare la BambolaDiavola.

Qui trovate il podcast della trasmissione.

Possiamo riassumere la nostra posizione a proposito delle sentinelle in piedi in pochi punti:

– si manifesta per i diritti e allargarli a tutti e non contro i diritti per limitarli trasformandoli in privilegi. Alla base, manifestare contro dei diritti non é solo un controsenso, è una violenza.

– perché in tutte le posizioni? Simbolicamente per rappresentare le molteplici forme di famiglia, le molteplici possibilità che abbiamo di volere bene e di innamorarci di chi ci pare; tutte le posizioni come le diversità da rispettare, ognuno legge come vuole!

– Scrivere un articolo non avrebbe avuto senso perché l’omofobia, la lesbofobia e la transfobia NON sono OPINIONI ma forme di paura e di ignoranza. E la paura è un’emozione sciocca e curiosa: non si combatte ragionando perché non ragiona. Quindi l’ironia ci salverà: prendiamola in giro la paura e ridimensioniamola, rimettiamola al suo posto!

– infine vogliamo riappropriarci dell’immagine di persone che leggono nello spazio pubblico: ci hanno tolto il piacere di leggere alle fermate dell’autobus o in tutte le situazioni di attesa!

Quanto al perché pensiamo che ci sia ancora tanto bisogno di un blog come B&D, rimandiamo al nostro manifesto.

E se volete partecipare e aiutarci a popolare la nostra gallery di letture in tutte le posizioni, scriveteci su bambole.diavole@gmail.com!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...